Menu

SISTEMA uni_one : CARATTERISTICHE

uni_one_modelli

La perfezione delle linee e l’emozione tattile dei materiali entrano nella tua casa, si adattano ai tuoi gusti e alle tue necessità progettuali, integrandosi perfettamente con le tue scelte di arredo. Uni_one con la finitura Feel diventa così elemento di completamento per l’interior design: per chi non lascia nulla al caso e vuole dalla propria casa la perfezione anche in
tema di finiture. Immagina l’armonia che puoi creare in un ambiente potendo utilizzare la stessa finitura per le finestre, le porte e gli arredi. Uni_one nasce dalla natura ma è pensata secondo le tecniche e i metodi dell’arredamento, per unire tecnologia e design all’ambiente: il tuo ambiente.

Isolamento termico
Il legno ha una coibenza termica naturale e riduce sensibilmente il fabbisogno di energia per il riscaldamento e il raffreddamento.
Il legno non si surriscalda per irraggiamento solare estivo e migliora l’isolamento termico nei mesi invernali.

Isolamento acustico
La struttura in legno dei serramenti uni_one non ha parti cave all’interno come avviene nel metallo, tale caratteristica è molto importante per migliorare l’isolamento acustico.

Ecosostenibilità
Il legno è un materiale naturale. Nel processo di trasformazione in profilo lamellare non vengono prodotte sostanze tossiche né rifiuti nocivi per l’ambiente. L’energia necessaria per ottenere il prodotto finito, circa 300 kWh/t, è molto modesta rispetto a quella occorrente per altri materiali utilizzati in edilizia (sono necessari 72,500 kWh/t per l’alluminio e 3,500 kWh/t per l’acciaio). Comfort abitativo. La salute all’interno dell’edificio. L’uso del legno comporta la riduzione ai minimi termini delle fonti di inquinamento interno che modificano la
qualità dell’aria, producono campi elettromagnetici artificiali o generano emissioni dannose; il legno consente di mantenere la struttura in condizioni di massima traspirabilità biotermica.

PROFILI IN LEGNO

Il serramento uni_one è costituito da profili di legno lamellare nobilitati in superficie con rivestimenti ad alta resistenza al graffio, all’abrasione, agli agenti chimici/macchie, all’acqua bollente, con una elevata inalterabilità del colore alla esposizione della luce.

profilo